Sindrome Femoro Rotulea

Buongiorno,
in presenza di sindrome femoro-rotulea diagnosticata in sede di visita ortopedica (in seguito a esami RMN e RX), con maggiore evidenza a sinistra (ove è presente, inoltre, cisti di Baker), mi è stata prescritta elettrostimolazione del vasto mediale oltre ad esercizi di rinforzo e stabilizzatori di rotula, con annessi esercizi mirati da eseguire in palestra per almeno due mesi.
Il mio sport è la corsa (eseguo, al momento, non più di 30 km/settimana), ma l'ortopedico mi ha intimato di sospendere in toto la suddetta attività sportiva. Vorrei, ove possibile, un parere sulla reale efficacia delle cure fisioterapiche in oggetto (l'ortopedico si è rivelato molto scettico in proposito) e circa l'impellente necessità di interrompere la corsa (vorrei scongiurare l'inattività).
Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione,
Roberta.

Salve Roberta mi spiace molto per lo scetticismo espresso dall' ortopedico ma con rispetto parlando, le assicuro che gli esercizi fatti in palestra nn le gioveranno se nn vengono fatti in determinato modo e sotto la supervisione di un fisioterapista. Sarebbe invece consigliabile se si facesse seguire da un professionista del settore ( fisioterapista appunto ) che valuterà, nn solo le indicazioni date dall' ortopedico ma eventuali scompensi di tipo posturale che se nn risolti, in seguito potrebbero impedirle di continuare la sua attività sportiva. 
Sarebbe il caso,  per il momento e fino a indicazioni diverse se si astenesse dalla corsa. 
Buona giornata e prestissima ripresa