Dolore artrosi

Antonio

Buonasera ho 42 anni accusavo dolore al collo alla testa e forte infiammazione 40 gg fa ho fatta una risonanza per cervicale con risultati di artrosi a tutte le 7 vertebre e un un'ernia alla 6 vertebra ho fatto qualche fisioterapia con 6 sedute di tecar con massaggio ma dopo 30 gg il problema persiste dolore alla spalla sinistra tutta la schiena e alla scapola e gomiti vorrei sapere cosa mi consigliate di fare grazie

5 risposte degli esperti per questa domanda

Salve buongiorno

Il risultato ottenuto con Tecar e massaggio è abbastanza prevedibile ma non ha risolto la causa del problema.Sarebbe utilea dopo un attenta valutazione del fisioterapista esercizi di mantenimento a domicilio, eseguire della riabilitazione dal professionista che la valuterà dopo aver valutato la sua situazione, le sue abitudini di vita e il tipo di lavoro che fa.

Spero di essere stato utile.

Buongiorno Antonio, 

Con solo le informazioni da Lei fornite e senza la possibilità di valutarla non è facile darle indicazioni precise. 
In ogni caso io le consiglierei una visita con un Fisiatra esperto in problematiche muscolo-scheletriche per valutare la situazione e l'eventuale appropriatezza di una terapia farmacologica / terapia fisiche e con un collega esperto in terapia manuale ed esercizio terapeutico. 

a disposizione per ulteriori informazioni ed eventualmente per indirizzarla, ho dei contatti suo Napoli.

Cordiali Saluti

Salve, il percorso che lei ha seguito non è stato inproduttivo ma non è stato sufficiente, perchè purtroppo il trattamento non era terminato; nel senso che dopo la prima fase di fisioterapie con 6 sedute di tecar e massaggio era necessario continuare con altre 6 sedute di tecar e massaggio integrando anche la magnetoterapia e caute trazioni cervicali. Poi successivamente si valuterà se è necessario l'uso di un collare semi-rigido per rachide cervicale da indossare per circa 2 ore al mattino e 2 ore il pomeriggio, per 30/40 giorni.

Cordiali saluti.

Salve sig. Antonio, premetto che bisognerebbe vedere la rmn e controllarla posturalmente, in ogni caso Le posso dire che c'è un punto a suo fare, è stato bene dopo il trattamento anche se per poco tempo! Molto probabilmene tolta l'infiammazione e rilassata la muscolatura con le tecar, avrebbe dovuto fare qualche seduta di riequilibrio muscolare e stretching!  Buona serata

Buongiorno Sig. Antonio. Dalle notizie che ha riportato probabilmente il suo problema protrebbe essere un difetto Posturale. La sola tecar terapia, per lo più circoscritta al tratto cervicale non può risolvere certo i fastidì a tutta la colonna. Io le consiglierei una visita Osteopatica per risalire alla causa del problema ed eventualmente anche un ciclo di rieducazione Posturale globale.
Per altri chiarimenti può tranquillamente contattarmi.